Acquistare biglietti aerei online oramai è diventato un uso comune di chi viaggia, ma se si viaggia spesso o se si dispone di piccoli budget, cosa bisogna fare? Ecco alcuni interessanti consigli che vi aiuteranno a risparmiare denaro e ottenere le migliori offerte :
- Prenotate il vostro volo esattamente 21 giorni prima del giorno di partenza. Gli studi dimostrano che il periodo migliore per la prenotazione dei voli è di 21 giorni prima. La maggior parte delle compagnie aeree hanno dei sistemi che regolano automaticamente i prezzi in modo che possano ottenere più soldi fuori da questo periodo. Se prenotate prima, potreste perdere alcune grandi offerte e se prenotate in ritardo potreste scoprire che i prezzi potrebbero duplicarsi o triplicarsi per lo stesso volo.
- Il giorno migliore per le prenotazioni è il Martedì, poichè la maggior parte delle compagnie aeree aggiornano i loro database in questo giorno, in quanto la maggior parte delle persone prenota i voli durante il fine settimana. Evitate il Venerdì e il Sabato, che sono i giorni di volo più costosi. Martedì e Mercoledì, infatti, sono i giorni migliori per volare anche perchè, se fate caso, gli aeroporti in quei giorni sono meno affollati, ciò conferma che le tariffe aeree sono a buon mercato.
- Per i voli internazionali, invece, si possono ottenere le migliori offerte prenotando 11 o 12 settimane prima del giorno della partenza.
- Un' altra cosa che si può provare, è quello di volare da aeroporti più piccoli che a volte hanno prezzi molto più piccoli e le offerte migliori.
- Se avete visitato il sito di una compagnia aerea negli ultimi 30 giorni, controllate il browser e cancellate i cookie, poichè la maggior parte delle compagnie aeree, aumenta i prezzi per coloro che hanno già visitato la loro pagina.
- Per una maggiore sicurezza, confrontate sempre i prezzi con l'aiuto dei motori di ricerca di viaggi per essere sicuri di ottenere le migliori offerte.
- Buon viaggio e buona caccia alla migliore offerta!!!