giovedì , 21 Novembre 2024
Home / Moda / L'enciclopedia delle borse

L'enciclopedia delle borse

Ogni donna chic dovrebbe conoscere il nome di tutti i modelli di borsa che possiede, che sta cercando in un negozio o anche per descrivere, nelle conversazioni con le amiche, con il nome appropriato, il suo ultimo acquisto o ciò che desidera. Perciò ecco una mini enciclopedia che vi aiuterà a memorizzare tutti i nomi tra i più famosi modelli di borse:

Bag-VocabularyG - BACKPACK O ZAINO

Una borsa che si indossa sulle spalle, è supportata da due fasce che vanno sulle spalle e sotto le ascelle. Adatto per l'abbigliamento sportivo e per gli studenti.

- BAGUETTE

Piccola borsa rettangolare. Adatto per un look casual di tutti i giorni.

 

- BARREL O CILINDRO

Una borsa che ha una forma cilindrica e assomiglia ad un barile. Adatto per un look casual.

 

- BUCKET O SECCHIELLO

Una borsa capiente a forma di secchio, di solito ha una parte superiore aperta e una tracolla. Adatto per look casual, ma anche un abbigliamento sportivo.

- CLUTCH O BUSTA

Piccola, rettangolare, borsa da sera senza manico. 

-MEDICO

Una borsa che è piatta, nella parte suporiore, mentre sul fondo si allarga e ha i lati arrotondati,  con due grandi manici su un telaio metallico pieghevole. Perfetta per andare in ufficio.

-DUFFLE O BORSONE

Una borsa di grandi dimensioni, usata di solito per viaggi o per sport, in passato era utilizzata principalmente dai marinai.

 

- FLAP

Una borsa che è caratterizzata da un lembo di chiusura pieghevole. Perfetto per un abito estivo.

- FRAME

Una borsa che è abbastanza rigida, di forma rettangolare, simile ad un borsellino.

 

- HOBOBag-Vocabulary2

Una borsa grande a tracolla, a forma di mezzaluna o qualsiasi altra grande borsa che pende dalla spalla e ha una chiusura vano principale. Adatto per essere indossata tutti i giorni.

- MESSENGER O POSTINO

Una borsa con una lunga tracolla, è indossata su tutto il corpo, si snoda intorno al petto appoggiandosi sulla parte bassa della schiena. Quando la cinghia è più corta diventa una borsa a tracolla. E' il modello di borsa più usata dagli uomini, è pratica e comoda. Adatta per tutti i giorni, anche per andare in bici.

- MINAUDIERE

Una piccola borsa da sera molto elegante, è spesso impreziosità con pietre, strass o perle  o rivestita in tessuto o pelle.

-QUILTED o TRAPUNTATA

Una piccola borsa in pelle o intessuto cucita come una trapunta. Adatta a look casual ma anche più eleganti.

-SADDLE

Una borsa icona della casa di moda Dior, che ricorda la forma della sella di un cavallo. Originariamente era un sacchetto appeso sopra una sella. Adatto per abbigliamento casual.

-SATCHEL

Una borsa simile alle borse delle coleggiali, strutturata con chiusura superiore, doppi manici, cinghie e un ampio fondo piatto. Può essere grande o piccolo, adatto per un look da tutti i giorni.

-SHOPPER

Rettangolare, spesso in tela, ideale per lo shopping. Adatto per un abbigliamento casual.

-TOTE

Grande borsa a doppio manico con parte superiore aperta o compartimento principale aperta. Molto pratica questa borsa può trasportare tutto ciò che è troppo grande per una borsa comune. chiamata anche ' Shopper '. Adatta per un abbigliamento casual.

-WRISTLET

Una borsa da mano in cuoio o pelle collegata a un cinturino-bracciale che consente di tenere la borsa in una mano. Adatta per andare a ballare.

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

18 − uno =

Scroll To Top