Spesso, molti uomini indossano vestiti che in realtà non calzano bene, sono troppo piccoli o troppo grandi, troppo corti o troppo lunghi... Grazie a Antonio Centeno ( il fondatore della RealMenRealStyle.com che ha realizzato oltre 700 articoli e video sullo stile degli uomini) ecco una guida di stile che potrebbe essere molto utile a tanti uomini, una specie di "Bibbia", da consultare ogni volta che dovrete indossare o scegliere degli abiti. Facendo riferimento a questa guida, sarete sicuri di scegliere il vestito giusto.
Bisogna tener presente che il vestito è una delle prime cose che le persone osservano di noi e avere un vestito adatto a noi, alla moda e soprattutto ben scelto vi aiuterà a fare una buona prima impressione, che potrebbe essere fondamentale soprattutto in ambito lavorativo.
La tabella ci mostra nella prima parte tre righe verticali : nella prima righa, come dovrebbero essere portati gli abiti, nella seconda, quando essi sono troppo stretti e nella terza quando essi risultano essere troppo grandi, nelle parti fondamentali di un abito : dalle spalline, la parte posteriore, la chiusura della giacca, la lunghezza delle maniche, la lunghezza della giacca, l'orlo dei pantaloni, il colletto; nella seconda parte della guida ci viene mostrato ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, come accorgersi che un vestito non è adatto : dall'abbottonatura della giacca, all'attaccatura della manica della giacca, alla spallina e alla manica intera.,