giovedì , 21 Novembre 2024
Home / Moda / Come camminare sui tacchi alti

Come camminare sui tacchi alti

Uno dei più grandi interessi di tutte le donne sono le scarpe, ma molto spesso le più fascinose e belle presentano dei tacchi alti e difficili da portare. Alcune volte, camminare sui tacchi è un vero e proprio dolore, soprattutto se non si è abituati ad esse. Ma perchè alcune donne riescono a camminare in modo sicuro e corretto, da sembrare semplice e naturale, mentre altre no?

Per alcune donne  e per alcune occasioni i tacchi sono necessari, con essi qualsiasi donna subisce una "trasformazione". Qui di seguito, alcuni segreti per camminare sui tacchi alti in modo corretto e sicuro.

heels-benefits
1 . Scegliere correttamente : per prima cosa è necessario scegliere bene le scarpe che si intende indossare, perfette per noi e perfette con il resto del look. Indossate scarpe che vi facciano sentire belle. Molte donne si lamentano di non riuscire a trovare le scarpe perfette. Ma se si sa cosa si sta cercando, quale modello abbiamo in mente, si può rimanere molto soddisfatti. Accade spesso che, anche in negozi di scarpe online, si possono trovare delle scarpe pefette per noi, di buona qualità, senza neanche provarle.

2 . Pratica :  camminare sui tacchi alti e' anche questione di pratica, più si cammina sui tacchi, più si impara a camminare. Non potrete imparare a camminare bene sui tacchi alti, se li guardate e basta, senza mettervi in pratica. Se siete abituati a scarpe basse, all'inizio avrete delle difficoltà e dei disagi, ma indossandoli per un paio d'ore al giorno, ad esempio la sera quando uscite, noterete che diventerà sempre più facile camminare con scarpe con i tacchi alti.

3 . Credibilità :  un altro fattore importante, è la credibilità. Non prestate attenzione a ciò che gli altri pensano di voi e della vostra scarpa. Indossate i tacchi alti per voi, con orgoglio, il vostro stile sarà migliorato.

4 . Non preoccupatevi di cadere : impossibile evitare il fatto che può succedere di prendere una storta o peggio ancora di scivolare. Se ciò capiterà, non fatevi prendere dal panico, basta rialzarsi e andare avanti. Questo non sarà la fine del mondo, a molte modelle accade quando sfilano e sono sotto i riflettori di molte telecamere e centinaia di occhi, continuano a camminare. Inoltre, avrete la possibilità che un bel gentiluomo vi possa aiutare a rialzarvi.

Per scegliere correttamente le scarpe con i tacchi alti, guardate questi consigli che renderanno la vostra vita più facile e miglioreranno il vostro comfort in quelle lunghe ore sui tacchi.

Suggerimenti:
1 . Scegliete una forma e un tipo di scarpa che assicura un livello di comfort. Piattaforme, zeppe possono ridurre la pressione sui vostri piedi.
2 . Si consiglia di fare shopping di scarpe dopo una lunga giornata, quando i piedi sono già gonfi.
3 . Usa Moleskin per le aree problematiche, che è una flanella di cotone morbido con supporto adesivo utilizzato per coprire quelle parti più delicate dei piedi.
4 . Acquista scarpe con lacci o cinghie in quanto offrono maggiore stabilità e non rischi di perdere la scarpa.
5 . Fate delle pause! Si consiglia di non indossare i tacchi alti ogni giorno, se li si usa per 2 giorni, fate una pausa nel 3 ° giorno. Date un pò di tempo ai i vostri piedi di recuperare.
6 . Cambiate il modo di camminare e la postura aiuta molto. Tenete la testa e la spina dorsale dritta, immaginate di essere su di una corda. Tutto ciò farà bilanciare il centro del vostro corpo.
7 . Utilizzate solette di gel se avete problemi di vesciche .
8 . Ricordatevi di idratare sempre e coccolare i piedi prima di dormire, li aiuterà a recuperare e guarire per il giorno successivo!

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

diciassette − 2 =

Scroll To Top