Un magico pedicure direttamente da casa vostra in 6 semplici steps, per essere sempre in perfetta forma. Farsi una pedicure in casa è super facilissimo e rilassante, una buona abitudine per curarsi e sentirsi belle ed in ordine, ma anche un buon motivo per risparmiare denaro e tempo.
Avrete bisogno di :
- bacinella;
- acqua ;
- sali o olii da bagno;
- pietra pomice;
- tagliaunghie o forbicette;
- limetta;
- tagliacuticole;
- asciugamano;
- crema idratante;
- smalto normale o semipermanente.
- Step 1 : Rimuovete tutti i residui di smalto dalle vostre unghie dei piedi. Ora, immergete i piedi per circa 10 minuti in una bacinella con dell' acqua nè troppo calda nè troppo fredda, mettete i sali di Epsom o il tuo olio da bagno preferito.
- Step 2 : Asciugate con un morbido asciugamano i piedi, ora prendete la pietra pomice e levigate le zone più callose iniziando dal vostro tallone, poi intorno alle dita e alle caviglie.
- Step 3 : Tagliamo le unghie con un tagliaunghia o una forbicetta, senza tagliarle troppo corte e usando la limetta per dargli la forma desiderata, mentre con il taglia cuticole eliminate le pellicine.
- Step 4 : Massaggiate i vostri piedi con una crema idratante sia nelle zone più callose per ben nutrirle che tra le dita e le nocche. Questo sarà utile per migliorare la circolazione e togliere il gonfiore.
- Step 5 : Applicate ora lo smalto, aiutandovi con un separatore di dita, se avete la possibilità applicate meglio lo smalto semipermanente perchè dura più a lungo e stressa meno l'unghia.
- Step 6 : Quando lo smalto sarà asciutto applicate l'olio per le cuticole o la crema idratante e massaggiate l'area intorno all'unghia.