giovedì , 21 Novembre 2024
Home / Make-up / Come conservare l'abbronzatura

Come conservare l'abbronzatura

mantenere l'abbronzatura

mantenere l'abbronzatura

 

Essere abbronzati ci fa sentire più belli, più in forma e più vitali, ma cosa possiamo fare per mantenere allungo la nostra abbronzatura? Ecco alcuni segreti per cercare di mantenere più allungo la nostra tintarella,  vediamo un pò:

  • Idratazione : importantissima al primo posto è l'idratazione della nostra pelle, nutrire la nostra pelle, perciò bisogna utilizzare creme idratanti specifiche per il viso e per il corpo, anche bere molta acqua aiuta. Per il viso usate creme detergenti delicate e fate qualche maschera idratante, più spesso, per un colorito più omogeneo, potete applicare al vostro viso una terra solare o una fondotinta con riflessi dorati. Per il corpo usate una crema idratante nutriente a base di acido ialuronico o olio di jojoba.
  • Esposizione al sole : già durante le tue esposizioni al sole usa sempre la protezione, anche bassa,  per evitare così le scottature ed evitare di spellare immediatamente, inoltre ogni giorno dopo l'esposizione al sole utilizzate un dopo sole.
  • Doccia : preferire la doccia al bagno, con acqua tiepida o meglio ancora fredda, stare molto in acqua e l'acqua calda accellerano lo staccarsi delle cellule morte. Preferire l'olio detergente al bagnoschiuma e saponette che sono aggressivi. Quando vi asciugate non sfregate molto ma tamponatevi delicatamente e applicate una crema idratante, meglio ancora l'abituale doposole, ad azione emolliente.
  • Cibi : privilegiare i cibi che hanno determinate sostanze come i cibi ricchi di acqua, vitamina A ed E, il betacarotene. Come ad esempio, per le verdure e ortaggi : spinaci, cicorie , carote,  pomodori, ravanelli, peperoni, e frutta come albicocche, pesche, prugne, anguria.
  • Passeggiare : quando avete del tempo libero fate delle belle passeggiate per prendere cosi gli ultimi raggi di sole, confermando più allungo la vostra abbronzatura.
  • Esfoliazione : eseguire un esfoliazione con uno scrub quando inizieranno a formarsi delle chiazze, in questo modo, si eliminano le cellule morte e la pelle torna luminosa.

E 'molto importante curare la propria pelle, indipendentemente dall'ambiente sfavorevole: sole, acqua di mare, gelo, polvere, ecc. Una donna dovrebbe sempre essere una donna, anche nelle condizioni più difficili. E il mare e il sole estivo sono importanti, oltre che piacevoli, per la nostra pelle, e possono essere gestiti facilmente.

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

diciotto − 11 =

Scroll To Top