Un aspetto importante per un perfetto make -up è saper scegliere il colore del rossetto, che deve andare bene e impreziosire il tono della vostra pelle. Il rossetto è il trucco che esprime al massimo la femminilità, molte donne lo ritengono indispensabile, alle volte lo utilizzano come unico cosmetico, un semplice filo di rossetto e via.
Per scegliere il rossetto perfetto, ecco una tabella riassuntiva e semplice da seguire, in modo da sapere quale colore di rossetto si abbina perfettamente alle vostre labbra, sempre basandosi sul colore del vostro tono di pelle.
Ci sono quattro categorie di tono di pelle principali :
1 . Pelle Chiara : Per un tono di pelle chiara, i colori vivaci sono la scelta migliore : il rosa pastello, il rosa lampone, il beige, il rosa classico, il rosso ciliegia e il marrone.
2 . Pelle Media : Per un toni di pelle media, i colori di rossetti su tonalità come l'arancione, sono i migliori : ciclamino, lampone, il cipria, il pesca, il rosso fuoco e il rosso corallo.
3 . Pelle Olivastra : Per una pelle olivastra, i colori rossastri scuri rosa intenso e sono pefetti, evitate i toni troppo scuri : il rosa classico, il rosa shoking, il carne, l'arancio, il cremisi e il rosso ciliegia.
4 . Pelle scura o nera : Per una pelle scura, vanno bene le tonalità forti come il prugna, il malva, il marrone chiaro e marrone cioccolato, il melanzana e il rosso ciliegia sono perfetti . Se scegliete tonalità troppo chiare e molto più leggere della vostra pelle, si creerà un aspetto innaturale, meglio evitare!
Non vi sarà difficile ricordare questo grafico, giocare con le sfumature e attenersi più o meno a questi colori!