Quasi tutti lottiamo con i punti neri durante alcune fasi della nostra vita e dobbiamo ammettere che non sono proprio estetici. Tutto lo sporco e il sebo della pelle si conficca nei nostri pori creando questi cosiddetti punti neri. I punti prediletti dove essi si formano sono il nostro mento, la fronte e il naso. Creme, cerotti speciali, pulizie del viso non risolvono la situazione, ci fanno solo spendere soldi inutilmente. Ecco un modo economico, semplice e facile per aiutarvi a sbarazzarvi dei punti neri. Seguite le indicazioni.
Indicazioni :
1 . In primo luogo, bisogna rimuovere la pelle morta che sta trattenendo i punti neri intrappolati nei pori. Per questo, è necessario lavare il viso con un detergente esfoliante e fare dei movimenti circolari insistendo sulle zone più interessate.
2 . Mettete un pò d'acqua in una pentola e mettetela sul fuoco fino a farla bollire. Ora, mettete la vostra faccia sopra il vapore, fate attenzione a non scottarvi. Rimanete in questo modo per 10 minuti, con un asciugamano sopra la testa, per mantenere il vapore sul tuo viso. Questo aiuterà a sciogliere i punti neri che li renderà più facili da rimuovere .
3 . Fate un mix di 4 cucchiai di bicarbonato di sodio con un bicchiere d'acqua minerale. Applicate la "pasta" sul vostro viso e lasciate agire per 10 minuti. Essa assorbirà tutte le impurità e i batteri. Risciacquate con acqua tiepida per rimuovere la pasta. Godetevi il vostro bel viso e dite addio a punti neri !
Molto importante !
1 . Prestare attenzione a non schiacciare i punti neri, perché questo può creare delle ferite e poi delle cicatrici.
2 . Cercate di non usare le unghie per schiacciare i punti neri perchè i batteri delle unghie possono creare delle infezione .