Per Natale addobbare la vostra casa con decorazioni fai da te non è solo un'attività divertente da fare, ma anche un'opportunità per stupire tutti con la vostra creatività, lo stile e il design. Guardate questa belissima ghirlanda realizzata con le comunissime palline di Natale, scelte nei colori più belli, faranno un bellissimo effetto, provate a realizzare ed appenderla alla vostra porta d'ingresso. Per fare questa ghirlanda di Natale, ecco cosa occorre e come procedere.
Avrete bisogno di :
- Una gruccia di ferro;
- una fascia di raso;
- colla a caldo;
- palline di Natale colorate ;
- un grande fiocco di raso.
Procedimento :
- Il primo passo che bisogna fare, sarà quello di piegare la gruccia a forma di cerchio della dimensione che volete che la ghirlanda sia e di aprirla.
- Poi, prendete le palline e ad ognuna togliete il gancio, che viene usato per appenderle all'albero, poi con la colla a caldo lo rimettete fissandolo bene, come mostra la foto. In questo modo, le palline verranno fissate e non cadranno.
- Una volta che avete fissato, con la colla, tutte le palline, le infilate nella gruccia.
- Quando avrete finito di riempire con le palline tutto il cerchio, prendete la fascia di raso e con questa nascondete il gancio della gruccia, che userete per appenderla, nella parte di sopra del gancio.
- Infine, applicate il fiocco ed appendete la vostra ghirlanda dove meglio desiderate. Buon Natale!
Con la stessa idea, ma utilizzando dei nastrini, potete realizzare questa variante di ghirlanda :