Con l'arrivo del Natale, tutto ciò che ci circonda, può diventare un'idea per creare qualcosa di originale e carino per gli addobbi!
Guardate cosa si possono relizzare con dei semplici pirottini di carta: dei graziosissimi Angeli di Natale!
Quindi, ecco un'idea facile e semplice da realizzare anche con l'aiuto dei vostri bambini. Che aspettate! Scegliete i pirottini dalle fantasie più particolari e realizzate questi angeli da appendere sui vostri alberi.
- Pirottini colorati;
- colla;
- forbici;
- un ago;
- dei fili di lana verde;
- delle piccole palle di polistirolo dal diametro di 1,5 cm circa;
- cartoncino colorato per realizzare i cuoricini.
Occorrente :
- Appiattite delicatamente il pirottino, che sarà il corpo del vostro angelo. Ora, piegatelo a meta, e poi di nuovo a meta. Per bloccare la carta, applicate un punto di colla.
- Per le ali dell'angelo, prendete un pirottino di un altro colore, eseguite gli stessi passaggi che avete fatto per realizzare il corpo. Con le forbici, tagliate a meta e poi piegate nuovamente i triangolini ottenuti, sovrapponete le estremità delle ali e fissateli con un pò di colla al corpo dell'angelo.
- Ritagliate un piccolo cuoricino ed attaccatelo al centro del corpo dell'angelo.
- Ora con l'ago, forate la palla di polistirolo al centro, tagliate un pezzo di filo di lana verde, infilatelo nell'ago e poi nella parte superiore del corpo dell'angelo e, infine, nella palla forata.
- Ecco fatto, annodate il filo ed appendete l'angelo sul vostro albero di Natale. Continuate a realizzare altri angeli.