Questa ricetta della torta kinder paradiso è il mio cavallo di battaglia, la prima torta che ho imparato a preparare in assoluto, è la mia torta preferita da fare e da mangiare, poichè adoro le kinder paradiso. Questa ricetta risale a parecchi anni fa, la trovai on-line e poi nel corso degli anni feci alcune modifiche, ma vi posso assicurare che è la migliore torta kinder paradiso che abbia mai mangiato, molto simile all'autentica. La ricetta non prevede il bimby, al'epoca non l'avevo, ma ora la preparo con il bimby.
Ingredienti:
Per il pan di spagna:
- 3 uova;
- 14 cucchiai di farina;
- 10 cucchiai di zucchero;
- 7 cucchiai di latte;
- 4 cucchiai di burro sciolto ( circa 50 gr);
- 1 bustina di pan degli angeli;
- zucchero a velo q.b.
Per la crema:
- 250 gr mascarpone;
- 2 cucchiai di zucchero a velo;
- 200 ml di panna (confezione piccola hoplà).
Preparazione per il pan di spagna: versare gli ingredienti a poco a poco e mescolateli in modo omogeneo, con il classico sbattitore a fruste, fino a che il composto sarà chiaro e morbido. Versate tutto in una teglia, io uso la teglia rotonda, che avrete imburrato oppure coperto di carta forno, a 180° per 40 minuti, anche al mio forno, elettrico, in massimo 20 minuti è già pronta. Intanto che si cuoce prepariamo la crema.
Preparazione della crema: Montare la panna, aggiungere il mascarpone e lo zucchero ed amalgamare il tutto.
Ora facciamo raffreddare il pan di spagna, poi tagliamo la torta in senso orizzontale a metà e mettiamo la crema; infine, cospargiamo di zucchero a velo la superfice.
Se invece la volete preparare con il bimby, inserire tutti gli ingredienti per la preparazione del pan di spagna ed azionare: 1 minuto/velocità 5 e poi seguire il resto della ricetta.
soffice e meravigliosa e poi mi piace l aggiunta di mascarpone, elementpo che nn ho riscontrato nelle altre ricette
Grazie! 🙂
Ciao, quanto dev'essere il diametro della teglia per queste dosi? Grazie in anticipo 🙂
Ciao Maria,
il tegame della torta ha il diametro di 26 cm.
Ciao