La "Salsiccia al forno con patate" è un prelibato secondo piatto di carne oppure può essere un piatto unico per la vostra cena. Facilissimo e velocissimo da preparare, può essere una soluzione per quando bisogna preparare qualcosa in fretta che, certamente, non vi deluderà nel sapore molto ricco e prelibato. L'ingrediente segreto di questo piatto è il miele, che diventa un aroma particolare e delicato per un piatto di carne, verrà apprezzato anche da chi non ama i contrasti dolce-salato. Questo piatto sarà amato da chi adora i piatti al forno, da grandi e piccini e in più avrai un secondo piatto ed un contorno cucinando una sola volta. Credeteci! Vediamo un pò come si prepara questo secondo di carne.
Ingredienti per 4 persone:
- 500 gr di salsiccia;
- 4-5 patate;
- rosmarino o salvia;
- cipolla;
- olio di oliva;
- 5-6 pomodorini ciliegino;
- sale;
- un cucchiaio di miele;
Preparazione :
- Tagliate finemente la cipolla.
- Pelate e tagliate le patate a spicchi sottili, scegliete voi la misura a seconda di quanto volete rendere croccanti le patate, se le taglierete meno spesse saranno più croccanti e più in fretta si cuoceranno.
- Prendete la teglia per il forno, mettete un filo di olio di oliva; aggiungete le patate e la cipolla; disponete sulle patate la salsiccia, tagliata a pezzi piccoli o grandi, come preferite; i pomodorini, il sale e un altro filo di olio di oliva e la salvia o il rosmarino.
- Cuocete nel forno statico a 200° per 30 minuti circa.
- Dieci minuti prima della fine della cottura aggiungete un cucchiaio di miele tra le patate.