Questi fiori di pasta frolla sono una bellissima idea da vedere e da mangiare. In questo modo le vostre tavole si decoreranno a festa per colazione o merenda, oppure per i vostri bouffet di dolci.
Il tutto è davvero molto semplice, basta, come sempre, un pò di pazienza e tanta voglia di fare, questi fiori di pasta frolla vi faranno perdere davvero poco tempo e il risultato è garantito, farete un figurone presentando a tavola questa idea, unica raccomandazione, andateci piano dopo aver assaggiato il primo tratterrete a stenti la voglia di prenderne un altro e un altro ancora.
Vediamo come si realizzano.
Occorrente :
- Stampo per biscotti a forma di fiore;
- teglia per muffin;
- pasta frolla.
Procedimento :
- Per prima cosa stendiamo la pasta frolla;
- Prendiamo lo stampo a forma di fiore e sulla pasta frolla facciamo le stampe.
- Dopo di che prendiamo un vassoio per cuocere i muffin e sistemiamo tutte le forme dei fiori in esso, pungiamo la loro base con una forchetta.
- Inoltre, al fine di evitare che i fiori si deformino, prendiamo dei fagioli crudi e li mettiamo dove andrà la farcitura, poggiando i fagioli sulla carta forno che potremo tagliare a forma di cerchio e che verrà tolta quando che i fiori saranno cotti.
- Ora, li cuociamo in forno a 160° per 15 minuti circa, dopo di che li facciamo raffreddare e con un cucchiaio mettiamo la farcitura: marmellata, nutella, crema, ciò che più è di vostro gusto.
- Infine, spolverare con lo zucchero a velo.
Alternative :
Potete sostituire la pasta frolla con la pasta sfoglia.