I "Cosciotti di pollo al forno in salsa di soia e miele" sono un succulento piatto a base di carne, un piatto molto semplice da preparare e da utilizzare in tante diverse occasioni. Può essere un ottimo secondo o un piatto unico, ideale se accompagnato da semplici contorni, come patate al forno o fritte, da un'insalata e da un gustoso bicchiere di vino rosso. Buon appetito!
Ingredienti per 4 persone:
- 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva;
- 2 spicchi di aglio;
- 1 cucchiaino di miele;
- 2 cucchiai di salsa di soia;
- 4 cosciotti di pollo;
- Aromi per arrosto (con sale, salvia e rosmarino).
Preparazione :
- Prendete i cosciotti di pollo, privateli di eventuali peli, versate gli aromi su entrambi i lati dei cosciotti, metteteli in un tegame, quello che servirà per la cottura.
- Preparate la salsa : miele, salsa di soia e olio. Amalgamate il tutto.
- Con la salsa appena preparata, spennellate le cosce di pollo su entrambi i lati finchè la salsa non sarà terminata.
- Preriscaldate il forno a 220 ° con cottura statica, appena il forno raggiunge la temperatura, inserite il tegame coperto con della carta stagnola.
- Cuocete per 1h e 20 minuti, ogni venti minuti estraete i cosciotti, scopriteli e spennellate il loro dorso, quindi solo il lato superiore, con il loro stesso brodo che produrranno durante la cottura.
- A questo punto, togliete la carta stagnola, rimettete il tegame in forno e passate alla cottura grill per altri 20 minuti circa, ogni 5 minuti spennellate, finchè i cosciotti non saranno ben dorati.
- Il segreto per avere la pelle dei cosciotti di pollo croccante e succulenta sta nella cottura, eseguite i passaggi così come descritti e il successo sarà garantito.