giovedì , 5 Dicembre 2024
Home / Cinema / Un sapore di ruggine e ossa

Un sapore di ruggine e ossa

48933

"Un sapore di ruggine e ossa" è un film francese del 2012, molto bello che ho visto quest'inverno in dvd, ed ora è uno tra i miei film preferiti. In questi ultimi anni, il cinema francese ha migliorato la sua qualità, con film sempre più belli ed interessanti, questo film  è un esempio.

Il film è diretto dal bravissimo regista francese Jacques Audiard, basato sui racconti di Craig Davidson, ti coinvolge totalmente, ti emoziona e ti fa pensare. Un film di poche parole che allo stesso tempo esprime tanti sentimenti ed emozioni con un linguaggio pratico, reale e concreto, che mette in primo piano la bellezza e la bruttezza della vita.

Siamo nel sud della Francia, un uomo, Ali, è un ragazzo padre che si occupa del figlio, di 5 anni,  ma che non ha ne casa, ne soldi e non ha un lavoro, si trasferisce nel paese e nella casa della sorella e riesce a trovare un lavoro come buttafuori nelle discoteche. Proprio in una discoteca, conosce una ragazza, Sthephane, interpretata dalla bellissima Marion Cotillard, una bella donna affermata che ama il suo lavoro, fa l'animatrice negli spettacoli delle Orche marine, proprio durante uno spettacolo ha un gravissimo incidente, che le cambia la vita e cambia i ruoli dei due protagonisti, ora sarà lei ad aver bisogno di Ali.

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

uno × 4 =

Scroll To Top