Da premettere che i film fantasy non sono la mia passione e dopo la "Storia Infinita" nessun altro film sul genere mi ha entusiasmato più di tanto, l'ultimo film che ho visto, Maleficent, mi ha sorpreso positivamente e poichè amo le fiabe, non potevo perdermi questa nuova versione di uno dei più famosi e bei film d'animazione della Disney "La bella addormentata nel bosco".
Maleficent, una bellissima fiaba fantasy, con bellissimi effetti speciali, è un film molto bello da vedere, ha un cast importante : è girato dal famoso regista Robert Stromberg ( Patch Addams, Attacco al potere, Dal tramonto all'alba) ha come protagonista assoluta la bellissima Angelina Jolie ( Ragazze Interrotte, Gia, Salt) in versione Malefica e la giovanissima e famosa Elle Fanning ( Mi chiamo Sam, Il curioso caso di Benjamin Button, Babel) che interpreta Aurora.
Maleficent, narrà ciò che è accaduto prima, durante e dopo la classica fiaba che tutti noi conosciamo, soprattutto ci mostra ciò che ha scatenato l'ira della perfida strega Malefica. Ma qui la protagonista non è Aurora, la principessa addormentata, ma Malefica, la strega cattiva, che non è solo un personaggio negativo, ma come in ognuno, ha un lato cattivo e un lato buono, che vien fuori a secondo delle situazioni. Malefica è una donna ferita, tradita, che ha il cuore spezzato, il suo male è la sua reazione, ma il suo male muta, diventa amore materno verso la piccola "bestiolina" e ci mostra il "vero amore".
La storia inizia con la piccola Malefica, una fata e regina della brughiera che si innamora di un umano Stefano, ma questo per ricevere il premio del re, di succedergli, inganna e tradisce Malefica, che per vendicarsi di quest'inganno fa un maleficio ad Aurora, figlia del traditore Stefano, durante il suo battesimo.