giovedì , 3 Aprile 2025
Home / Moda / Come scegliere la borsa giusta

Come scegliere la borsa giusta

borse

borse

Le borse sono un accessorio di moda molto popolare tra le donne. Alle donne piace possedere tante borse per abbinarle ai loro vestiti, alle scarpe, a seconda degli eventi, per le occasioni formali o informali.

Ma come si fa a scegliere la borsa giusta per noi, quella di cui abbiamo veramente bisogno, che sia bella e utile?

Per le donne che lavorano scegliere la borsa giusta è molto importante, va al di là della moda ciò che importa è la comodità. Perciò è molto importante avere una borsa che sia facile da trasportare, di grandi dimensioni, che sia realizzata con materiali decenti e che abbia un bel aspetto e di un colore neutro facilmente abbinabile con tutto, di solito si prediligono colori scuri.

Ecco alcuni suggerimenti e accorgimenti da tenere presente quando vogliamo acquistare una borsa per tutti i giorni:

  • Comprate borse di medie dimensioni.
  • Molto importante è l'uso della lunghezza dei manici o della cintura : scegliete borse che abbiano sempre a disposizione la tracolla, per un trasporto facile ovunque si deve andare; borse con cinghie regolabili, in questo modo la dimensione può essere impostata come desiderate, lunga o corta.
  • Controllate se ha abbastanza scompartimenti per tenere le cose ordinate e ben separate.
  • Se acquistate una borsa costosa dovete far attenzione a non essere vittime di una truffa e distinguere il prezzo originale da quello "gonfiato", perciò informatevi online o in più negozi che vendono lo stesso prodotto prima di acquistare.
  • Se acquistate una borsa di marca, per non essere truffati acquistate nei negozi noti e affidabili.

Dopo i consigli oggettivi, passiamo ai consigli soggettivi:

- Secondo le caratteristiche fisiche:

  1. Le donne basse e sottili non dovrebbero indossare borse ingombranti e pesanti, soprattutto rettangolari. Per loro sono più adatte borsette a forma trapezoidale, a tracolla lunga.
  2. Donne piene dovrebbero cercare grandi borse,  forme rigorosamente delineate. Inoltre, evitare borse con manici corti sulla spalla, poichè aggiunge solo volume.

- A seconda del periodo dell'anno, nonché le tendenze della moda :

  1.     In inverno preferite grandi borse, in cuoio, in camoscio, decorati con pelliccia, i colori preferibilmente : nero, grigio, cuoio, blu, verde. Questi modelli sono adatti per essere indossati con i cappotti o con un vestito classico;
  2.     In primavera e in estate sono appropriati piccole o grandi borse dai colori vivaci e tonalità luminose, in tessuto, in paglia; per la sera, va bene una piccola borsetta nera, per il mare sarà adatta una borsa da spiaggia abbastanza grande.

 

loading...

Un commento

  1. Avatar

    Ottimi consigli! Soprattutto per la tracolla la trovo indispensabile!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

10 − 2 =

Scroll To Top