La camicia bianca è un must nell'armadio di ogni donna. La camicia bianca si adatta a look formali o informali, va bene sia di giorno che di sera, perfetta sui tailler o con i semplici jeans, con gonne a tubino o a ruota, dentro o fuori il capo inferiore oppure sbottonata come capospalla. Con questo semplice capo si possono realizzare molti outfit ed essere sempre originali e alla moda poichè al colore bianco è possibile abbinarci gonne, pantaloni, short di qualsiasi colore o qualsiasi stampa e fantasia. Ecco alcune idee su come abbinare una camicia bianca :
- Con la gonna : Per la stagione primaverile o estiva ecco un classico abbinamento : camicia bianca e gonna ampia colorata, oppure a stampe, poichè il bianco è molto versatile possiamo abbinarlo alle più svariate fantasie. Questo è un look carino per un pomeriggio o una serata, per degli appuntamenti formali con le tue amiche o con il tuo partner.
- Con un maxi vestito : per un picnic estivo, per una passeggiata sulla spiaggia, ecco un look semplice e sfizioso, una camicia bianca smanicata, annodabile sulla vita e un vestito a righe lungo, con dei sandali e una borsettina a tracolla. Un look adatto alle più giovani.
- Come capo spalla : un terzo modo di utilizzare una camicia bianca è quello come capo spalla su di un top, sulle canotte con dei jeans, pantaloni o pantaloncini. Utilizzatela sui pantaloni dai colori pastello, su di un top e con dei mocassini o ballerine, un look ideale per una gita rilassante in barca.
- Come capo per il lavoro : infine, il modo più semplice di indossare una camicia bianca è per lavoro. Una bella camicia è sempre perfetta e appropriata per l'abbigliamento d'ufficio. Si può benissimo indossare con un tailler a gonna o a pantalone, oppure con un singolo pantalone o una gonna tubino, vi basterà aggiungere un blazer per dare un bel tocco finale.
Qualsiasi sia il motivo, acquistare una camicia bianca è sempre un buon investimento!