Ecco un'incredibile idea fai da te per tutte le donne che amano l'organizzazione e possedere tanti prodotti di make up : una comodissima lavagna magnetica portatrucchi, oltre che comoda e anche molto bella da esibire nel proprio bagno. In questo modo non perderete tempo a cercare i prodotti che vi servono nei vostri cassetti e non dovrete mettere mai ordine, vi basterà appendere i prodotti e riprenderli al momento dell'uso. Vediamo come realizzarla, oltretutto i materiali sono veramente di poco costo e facili da reperire, seguiamo il tutorial :
Avrete bisogno di:
- Una vecchia cornice o potete aquistarne una nuova;
- alcuni pezzi di calamita, di varie misure per meglio adattarle ai vostri trucchi;
- una lastra di metallo, delle misure della vostra cornice, sottile da prendere dal vostro ferramenta;
- un pezzo di tessuto delle misure della lastra;
- spray adesivo;
- colla a caldo;
- i vostri trucchi.
Procedimento :
- Prendete la cornice, apritela, tagliate il foglio di metallo seguendo le dimensioni della cornice, affinchè venga inserito nel quadro.
- Ora, tagliate il tessuto seguendo le dimensioni della lastra di metallo.
- Utilizzate lo spray adesivo ed attaccate il tessuto alla lastra di metallo, inserite tutto nella cornice.
- Adesso con la colla a caldo attaccate la calamita sul retro di ogni pezzo di makeup che possedete: sugli ombretti, fard, fondotintà ecc.. La colla a caldo consente di togliere la calamita quando il trucco è vuoto.
- Ora, avrete bisogno di uno spazio per riporre i pennelli, prendete due o tre bicchieri ed applicate la calamita sul retro. Et voilà il vostro quadro è pronto, scegliete un bel punto, delle pareti del vostro bagno, dove esibire la vostra opera d'aperta!