domenica , 24 Novembre 2024
Home / Make-up / Come si rivitalizza uno smalto secco

Come si rivitalizza uno smalto secco

smalto-fai-da-te

Di sicuro vi sarà capitato che il vostro smalto, acquistato un pò di tempo fa, diventa secco e duro, ma se non lo sapevate, esiste un modo molto semplice e veloce, per far ritornare liquido il vostro smalto, come nuovo.

Rivitalizzare uno smalto non è difficile vi basteranno poche mosse è il vostro  smalto tornerà ad essere fluido e ben lucido. Ecco come fare:

Vi basterà mettere una o due gocce di alcool denaturato, il comune alcool rosa, al vostro smalto, agitare per pochi secondi e diventerà fluido come prima, l'unico rischio che potrebbe accadere è che lo smalto all'inizio, subito dopo l'applicazione alle unghie, potrebbe avere un odore forte, appunto di alcool, ma in pochi minuti andrà via. Vi sconsiglio di fare questa operazione con  l'acetone  poichè scioglie i legami chimici che lo mantengono fluido, lo depigmenta, perde di lucidità diventando opaco, e anche se sembra che funzioni diventa più difficile da far asciugare.

 

loading...

Un commento

  1. Avatar

    Ottimo consiglio, lo proverò di certo!Sono talmente scarsa nell'applicare lo smalto che ho il dubbio di acquistarlo sempre già vecchio. un goccetto di alcool non gli farà male!;)

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

17 − 4 =

Scroll To Top