Una limonata dissetante è sempre un piacere da bere, soprattutto in estate per riprendersi dalla calura e dall 'afa estiva. Lo sciroppo di limoni, molto veloce e semplice da preparare, vi permetterà di bere una limonata quando lo desiderate, poichè si può conservare in frigo e quando volete bere un bicchiere di limonata vi basterà diluirlo con l'acqua ed avrete una genuina e fresca bevanda da bere.
Ingredienti:
- 1 litro di spremuta di limone biologici filtrata;
- 1 kg di zucchero;
- 1 bicchiere d'acqua.
Preparazione
Prepariamo la nostra spremuta con il nostro spremiagrumi e poi la filtriamo, oppure se possedete la centrifuga elettrica, vi basterà centrifugare i limoni, in questo modo non ci sarà bisogno di filtrarla.
Mettiamo in una pentola, il succo di limone, lo zucchero e l'acqua, portiamo ad ebolizione, dal momento in cui bolle , lasciamo cucinare per altri 10 minuti mescolando.
Ora, lasciamo raffreddare il composto, quando sarà raffreddato lo travasiamo nella bottiglia, preferibilmente di vetro e con il tappo, lo possiamo conservare in frigo per un lungo periodo.
Ogni volta che vorremo dissetarci basterà prendere lo sciroppo dal frigo e diluirlo con la quantità d'acqua che desideriamo. Inoltre, se lo diluite con l'acqua frizzante avrete un gusto gassato.