Il mascara è un grande alleato di tutte le donne, indispensabile quando parliamo di make up, il suo obiettivo è quello di rendere speciale, intenso e accattivante lo sguardo. Oggi il mercato mette a disposizione tanti tipi diversi di mascara che spesso non si quale acquistare, ciò che diversifica i vari modelli di mascara è lo scovolino, cioè la sua "punta", un piccolo pettine che serve per applicare il prodotto sulle ciglie. Ed è qui che bisogna spostare l'attenzione, poichè, ogni tipo di mascara ha una funzione ben precisa e dettagliata. Questa piccola guida vi aiuterà a non sbagliare e scegliere il modello più adatto.
Punta paffuta e grande : questo tipo di mascara con punta grossa e arrotondata è l'ideale per dare volume alle ciglia, per farle apparire più folte. Per chi a ciglia poco folti e sottili.
A forma conica : questo tipo di mascara ha la base più larga e uno scovolino sottile è l'ideale per dare più volume agli angoli delle ciglia e creare un effetto bambola.
A forma curva : questo tipo di mascara con scovolino curvo aiuta ad incurvare le ciglia dritte.
A punta a forma di riccio : questo tipo di mascara ha un piccolo scovolino rotondo che ricorda la forma di un riccio è l'ideale per colpire gli angoli più difficili da raggiungere rispetto ad altri tipi di mascara.
Con setole corte in silicone : questo tipo di mascara ha le setole dello scavolino corte e in silicone è l'ideale per separare e allungare le ciglia impedisce di far attaccare le ciglia.
Piccolo e molto sottile : questo tipo di mascara è l'ideale per un look più naturale o per truccare le ciglia inferiori dell'occhio.