Chi avrebbe mai pensato che ci sia un modo giusto e dei punti giusti dove applicare il profumo? La maggior parte di noi, pensa che basta spruzzare un pò di profumo a caso sulla pelle o sui vestiti, e il gioco è fatto. Ma così non è, sul nostro corpo ci sono dei punti strategici dove applicare il profumo e godere al meglio della profumazione. Quindi prendete in considerazione questi semplici suggerimenti :
Quali sono gli errori più comuni quando applichiamo il profumo?
- Spruzzare su tutto il corpo, invece di "punti chiave";
- Mettere su troppo profumo e creando un odore troppo pesante, soprattutto in estate.
Come applicare il profumo nel modo giusto?
- Prima di applicare il profumo, al momento del bagno o della doccia, usate piccole quantita di sapone, bagnoschiuma o gel doccia, in questo modo l'odore del sapone non si mescolerà con l'odore del profumo;
- Scegliete un deodorante con una profumazione non troppo forte ma neutra;
- Le parti più importanti su cui deve essere applicato il profumo sono i "punti di impulso", questi punti sono i punti da dove il calore del nostro corpo viene emanato, dove ci sono i vasi sanguigni più vicini alla pelle. Questi "punti di impulso" sono: i polsi interni, dietro le orecchie, dietro le ginocchia, collo, gomiti interni e sul decoltè;
- Non spruzzate su tutti i punti insieme, ma sceglietene 2 o 3;
- Evitate di strofinare i polsi, gli oli naturali della pelle possono distruggere l'odore del profumo;
- Il momento migliore per applicare il profumo è dopo la doccia;
- Se applicate lo stesso profumo da un pò di tempo, potete correre il rischio di applicare troppo profumo, poichè le vostre ghiandole olfattive conoscendo il profumo, sono abituate e non lo riconoscono come le prime volte, perciò non esagerate con gli spruzzi, applicatene sempre 1 o 2.
Quindi per far durare nel tempo la vostra profumazione preferita scegliete i punti d'impulso. Applicate il profumo su entrambi i polsi, dietro le orecchie, all'interno del gomito, alla base della gola e dietro le ginocchia.