State pensando di dipingere le mura delle vostre case di color lavanda? Se si, leggete qui.
Il colore lavanda è considerato il colore più incredibilmente dolce, che crea un clima di pace, romantico e tranquillo nelle vostre camere. Allo stesso tempo, questa tonalità di viola influisce positivamente sullo stato emotivo dell'uomo e ha un effetto calmante e rilassante, quindi si consiglia di utilizzarlo per la pittura degli interni delle stanze dei bambini e delle camere da letto. Perfetto con tessuti chiari e mobili in legno chiaro o bianco.
GLI ABBINAMENTI IDEALI DEL COLOR LAVANDA CON ALTRI COLORI
Camera da letto : è meglio combinare al color lavanda tonalità naturali chiare come il beige, un legno chiaro naturale o con venature rosè.
Camera da letto di un uomo o una donna single: il color lavanda renderà la stanza più elegante e rispettabile, utilizzando un mobilio bianco, è richiamando il viola nei piccoli oggetti o tessili.
Nursery : nella camera dei vostri cuccioli potrete abbinare il lavanda con il rosa chiaro o beige. Rosa chiara per la femminuccia e beige per il maschietto.
Sala grande : il color lavanda si abbina perfettamente ad ornamenti floreali con il viola, con il nero, argento e grigio, per uno stile minimalista, che la rendono molto confortevole ed elegante. L' uso del color lavanda contribuirà a creare interni unici e di lusso nel soggiorno e in altri spazi abitativi.
Bagno : una soluzione ideale per ambienti di piccole dimensioni, come può essere il bagno, sarà una combinazione di lavanda con una crema, oro e bianco.
Cucina : per creare un'atmosfera tranquilla e romantica in cucina del colore lavanda, è perfetto in combinazione con il cioccolato, il verdone, il marrone e toni di sabbia. Questa combinazione di colori rende la stanza più calda e invitante.