I Paccheri pesce spada e melanzane sono un fantastico primo che unisce i sapori del mare a quegli della terra. Un piatto super veloce e facile da preparare, ma di sicuro effetto, può essere una soluzione quando si hanno invitati a pranzo o a cena. Vediamo come si preparano :
Ingredienti per 4 persone :
- 400 gr di paccheri;
- 2 melanzane;
- 2 fette di pesce spada anche surgelato;
- una decina di pomodorini;
- sale, pepe nero, aglio, menta o basilico;
- mezzo bicchiere di vino;
- olio extra vergine d'oliva.
Procedimento :
- Per prima cosa, preparate tutti gli ingredienti : lavate e tagliate a tocchetti le melanzane, i pomodorini tagliateli a quattro spicchi e il pesce spada a dadini.
- Fate riposare per circa mezz'ora le melanzane in uno scolapasta o un cannavaccio, per eliminare l'acqua in eccesso.
- Ora, prendete una pentola antiaderente mettete l'olio e soffriggete un pò d'aglio, versate le melanzane e dopo un paio di minuti aggiungete i pomodorini, fate ben dorare le melanzane e poi scolattele dall'olio e mettetele da parte.
- Adesso, utilizzando anche la stessa pentola o un'altra pentola antiaderente, mettete un filo d'olio e soffriggete il pescespada, per una decina di minuti, aggiungendo mezzo bicchiere di vino.
- Unite le melanzane al pescespada e intanto cuocete la pasta.
- Appena i paccheri saranno al dente fateli saltare per un paio di minuti nel preparato di melanzana e pescespada ora servite aggiungento un pò di foglioline di menta o basilico.