Angry words... cominci pensando di giocare una partita e invece entra a far parte della tua vita quotidiana. E' proprio cosi, è ormai da quasi un anno che quest'app ha stravolto la mia vita e quella di molti di voi! Il primo articolo e le mie prime parole le voglio dedicare a questa passione, che occupa tutto, o quasi, il mio tempo libero.
Angry words è stato nominato gioco dell'anno 2012, nell'App Store, ha più di otto milioni di scaricamenti. Questo gioco non è altro che il classico gioco dello scarabeo, dove si hanno a disposizione 7 lettere e bisogna formare delle parole, all'interno di un tabellone a caselle, che ha in più delle caselle speciali che servono a farti aumentare il tuo punteggio.
Ma non è solo un gioco! Angry words è molto di più : è asincronico, multi-piattaforma e multi-partita; hai la possibilità di giocare con i tuoi amici o con avversari aleatori e soprattutto dispone di una chat molto all'avanguardia, degna del migliore software di messaggeria istantanea, tipo skype o messenger, poichè oltre a chattare consente di conservare le tue chat, di utilizzare gli emotion e in questo modo di stringere amicizie. Gli appassionati di angrywords sono sempre di più e nei social network, tipo facebook, hanno creato dei gruppi, che si dilettano a giocare in tornei e compionati organizzati, dove non si vince nulla ma il divertimento è assicurato.