domenica , 24 Novembre 2024
Home / Fai da te / Come organizzare una festa di compleanno per bambini

Come organizzare una festa di compleanno per bambini

festa di compleanno per bamini

festa di compleanno per bamini

Far festa per i bambini è star insieme e giocare, perciò per organizzare una festa di compleanno per bambini non c'è bisogno di farsi prendere dall'ansia, di ricercare l'idea più originale del mondo oppure spendere una cifra, ma basta avere il giusto spirito organizzativo, tantissima pazienza e volontà, creare una situazione divertente allegra che possa farli divertire e trascorrere delle ore in spensieratezza. Non riducetevi all'ultimo momento ma pianificate per bene ogni cosa, qualche tempo prima, aiutandovi con una scaletta, bisognerà soprattutto : cercare un bel posto, abbastanza grande, dove farli divertire e scatenare; preparare del buon cibo; una bella torta, il tutto senza strafare perchè ai bambini basta davvero poco per entusiasmarsi e divertirsi.

Organizzare una festa per bambini può essere molto divertente ma serviranno le giuste attenzioni, ecco le cose fondamentali da pensare per una perfetta festa di compleanno:

Location : cercare un bel posto abbastanza grande,  dove far scatenare e divertire i vostri bambini, cercando di sgombrare per bene la zona da possibili pericoli, se lo fate in casa togliete di mezzo oggetti preziosi, cimeli, mobili. Quindi se non avete lo spazio o la possibilità di creare un ambiente a misura di bambino fate mente locale e trovate qualche soluzione, come una ludoteca che organizza feste per bambini, dei giardini se la stagione è ideale.

Programma :  fate un programma per le attività da fare durante la giornata ad esempio: 1 ora di giochi, 1 ora musiche e balli e 1 ora per mangiare, aprire i regali e per la torta.

Addobbi e inviti : Senza spendere grosse cifre potete trovare tante idee fai da te da realizzare per i tuoi adobbi e i tuoi inviti. Oppure scegliete di acquistare qualche bella ghirlanda o delle belle bandierine colorate. Se volete potete preparare dei regalini per gli invitati, ad esempio dei sacchettini di caramelle, cioccolatini o qualche idea simpatica da realizzare.

Animazione : per far divertire i bambini e dar loro una guida sulle attività e giochi da fare coinvolgete un adulto a travestirsi in maniera buffa, da pagliaccio, da cagnolino, da mago ecc...  Se non vi è nessuno disposto a svolgere questo ruolo potete chiamare un animatore. La muscia è essenziale come sottofondo, per i loro giochi, quindi munirsi di uno stereo e delle musiche adatte.

Menù : pizzette, focaccine, cornetti al prosciutto o panini, patatine, arancini, polpette, mozzarelline, frutta.

Tovagliato : scegliere un bel tovagliato colorato o dei loro personaggi preferiti.

Giochi : A seconda dell'eta del festeggiato scegliere dei giochi adatti da suggerire, soprattutto per i più piccini se invece sono più grandicelli non interferire e fare in modo che scelgono da soli i giochi da fare.

Regali : anche il momento dei regali può essere un occasione per far divertire, prendete i regali e riunite tutti i bambini e fate aprire al festeggiato i regali, tutti saranno coinvolti e incuriositi da ciò che il festeggiato scarterà.

Foto : incaricare qualcuno che possa scattare le foto durante tutta la festa.

Torte : la torta è il momento clou della giornata, realizzate o acquistate una torta con i loro personaggi preferiti, non dimenticate di scegliere delle belle candele.

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

1 × tre =

Scroll To Top