La pasta con il salmone è uno dei miei piatti preferiti, molto semplice e veloce da fare, ti permette di trovare la giusta soluzione per un primo molto gustoso e di successo garantito. Qui ho sostituito le classiche farfalle con della pasta fresca, dei deliziosi spaghetti alla chitarra e il risultato è stato di un piatto ancora più buono. Ecco come lo preparo:
Ingredienti per 4 persone :
- 250 gr di salmone;
- 400 gr di pasta;
- 125 ml di panna da cucina o fresca;
- 5-6 foglioline di menta;
- una noce di burro;
- sale.
Preparazione :
- In una pentola antiaderente sciogliete una noce di burro, aggiungete il salmone, che avrete tagliato in pezzi piccoli e grossolanamente.
- Fate rosolare il salmone per 4-5 minuti, dopo di che aggiungete la panna e la menta e cuocete per altri 5 minuti, fate attenzione a non far assorbire troppo la panna.
- Lessate gli spaghetti e appena saranno pronti scolateli e versateli nel preparato con il salmone e cuoceteli per un paio di minuti, se il tutto risultasse troppo secco aggiungete un pò dell'acqua di cottura. Buon Appetito!
Ecco questo è uno di quei piatti che amo! Lo alterno anche con i cubetti di prosciutto e panna, anche se devo usare quella di soia visto l'intolleranza.