Alcune decorazioni sono costose da realizzare e possono sembrare difficili, ma con i trucchi di questo tutorial, potete realizzare da soli un caratteristico quadro in legno con la vostra foto o immagine preferita. Leggete il seguito e imparate come trasferire una foto o un immagine sul legno e sfoggiarlo sulle pareti della vostra casa.
Avrete bisogno di :
- Un'immagine stampata su un foglio di carta normale ( da fotocopia);
- pennello;
- un blocco di legno ( liscio e levigato) delle misure che desiderate;
- gel medium;
- Mod Podge.
Procedimento :
- Iniziate prendendo il vostro pezzo di legno, deve essere liscio e levigato, se non lo è con un pò di carta vetrata lo farete diventare voi.
- Applicate uno strato abbondante di gel medium sulla tavoletta di legno, con un pennello.
- Posizionate la foto o l'immagine sul legno, rivolta verso il basso. Con la mano, lisciate tutta la superficie della carta, eliminando le bolle.
- Ora, lasciate asciugare per tutta la notte.
- Il giorno successivo, con un panno umido, o come mostra il video, mettendo la tavoletta direttamente sotto l'acqua corrente del lavandino, staccherete la carta, massaggiando e sgretolando la carta, in questo modo il primo strato di cellulosa va via e lascia l'immagine impressa sul pezzo di legno. Continuate a strofinare con le dita fino a togliere ogni residuo di carta.
- Prendete il panno e pulite eventuali residui di carta. Infine, passate con un pennello uno strato di Mod Podge e lasciate asciugare per un pò. Il gioco è fatto !