lunedì , 23 Dicembre 2024
Home / Fai da te / Come trasferire una foto o immagine sul legno

Come trasferire una foto o immagine sul legno

diy-photo-to-wood-transfer-fbAlcune decorazioni sono costose da realizzare e possono sembrare difficili, ma con i trucchi di questo tutorial, potete realizzare da soli un caratteristico quadro in legno con la vostra foto o immagine preferita. Leggete il seguito e imparate come trasferire una foto o un immagine sul legno e sfoggiarlo sulle pareti della vostra casa.

Avrete bisogno di :

  • Un'immagine stampata su un foglio di carta normale ( da fotocopia);
  • pennello;
  • un blocco di legno ( liscio e levigato) delle misure che desiderate;
  • gel medium;
  • Mod Podge.

Procedimento :

  1. Iniziate prendendo il vostro pezzo di legno, deve essere liscio e levigato, se non lo è con un pò di carta vetrata lo farete diventare voi.
  2. Applicate uno strato abbondante di gel medium sulla tavoletta di legno, con un pennello.
  3. Posizionate la foto o l'immagine sul legno, rivolta verso il basso. Con la mano, lisciate tutta la superficie della carta, eliminando le bolle.
  4. Ora, lasciate asciugare per tutta la notte.
  5. Il giorno successivo, con un panno umido, o come mostra il video, mettendo la tavoletta direttamente sotto l'acqua corrente del lavandino, staccherete la carta, massaggiando e sgretolando la carta, in questo modo il primo strato di cellulosa va via e lascia l'immagine impressa sul pezzo di legno. Continuate a strofinare con le dita fino a togliere ogni residuo di carta.
  6. Prendete il panno e pulite eventuali residui di carta. Infine, passate con un pennello uno strato di  Mod Podge e lasciate asciugare per un pò. Il gioco è fatto !

 

loading...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

15 − dodici =

Scroll To Top